
L'Area Agonistica del Comitato Regionale Fitet ha finalmente emanato date e orari del calendario del campionato regionale a squdre di serie D2 (clic qui per visualizzarlo).
Il debutto è fissato per il weekend del 5/6 Novembre (sabato e domenica).
La società #giallonera della TT Modica si presenta ai nastri di partenza con ben due squadre, entrambe inserite nel Gir. E e che - per ragioni di regolamento - si sfideranno subito alla prima giornata: domenica 6 novembre, alle ore16.00, nella palestra di Piano Gesù a Modica Alta.
Sette, in totale, le compagini del Girone E: oltre alle due nostre squadre, ci sono l'ASD TT Canicattini, due squadre di Ragusa (la ASD Boncoraglio e Dimensione Corpo ASD), due squadre (la Polisportiva Azzurra TT Asd e ASD TT Vi.ga.ro) di Siracusa.
La formula di gioco adotatta è quella del Mini Swaythling con doppio: l'incontro si disputa su un tavolo e la successione delle partite è la seguente:
Doppio - A vs X - B vs Y - C vs Z - B vs X - A vs Z - C vs Y.
Quindi gli atleti delle due squadre devono affrontare 7 partite e l’incontro termina quando una delle due squadre ottiene quattro vittorie. Ogni squadra potrà inserire nella distinta di gara un massimo di 5 (cinque) atleti/e, di cui 3 (tre) titolari.
Le gare di campionato si disputeranno a concentramenti: in una stessa data - solitamente la domenica - si giocano due incontri di campionato. Il torneo a squadre, con circa un concentramento al mese, tra girone di andata e girone di ritorno terminerà il prossimo aprile 2023.
Al termine del campionato, le prime due squadre classificate vengono promosse in Serie D1.