TTModica: dolce&amara la prima domenica di novembre. 3 sconfitte e 1 vittoria per i gialloneri

Giovanni Di Rosa, della TT Modica don Alibrandi di Serie C1

Giovanni Di Rosa, della TT Modica don Alibrandi di Serie C1

3 sconfitte e 1 vittoria.

Amaro il weekend per le squadre giallonere. Sorride solo la TTModica di SerieD2 che, al termine di buona gara (per impegno, agonismo, concentrazione e tattica), sabato 4 novembre ha avuto la meglio (al quinto set del settimo e decisivo incontro, tra Pluchino e La Rosa) sulla TTModicaContea, in un appassionante derby modicano.
Nel quale, va registrato come nota positiva, si è particolarmente distinto il 14enne Orazio Failla - il più giovane pongista in campo - autore di due decisive vittorie.

Hanno perso per 5-3 i gialloneri della TTModicaDonAlibrandi contro la Asd TT Gela, domenica 5 novembre: privi di Michele Blanco e nonostante l'ennesima ottima prova di Cristian Modica (2 punti), la nostra prima squadra non riesce a smuovere la classifica e, dopo quattro giornate, è ancora inchiodata a 0 punti, nel Campionato nazionale di SerieC1 (che nel Gir. R quest'anno presenta #giocatori di assoluto livello).
La classifica dice che in testa viaggiano, a punteggio pieno i giovani della TT Himera di Termini Imerese, appaiati all'Eos Enna (di fatto, le due squadre accreditate della vittoria finale). A zero punti, insieme ai gialloneri, staziona anche la TT Cefalù. Proveranno a sbloccarsi i nostri già sabato 11/11 tra le mura amiche contro l'agguerrita compagine della TT Città di Siracusa.

Sempre domenica, tornano sconfitti 4-3 da Vittoria, purtroppo, anche i gialloneri di SerieC2, al termine di un match molto intenso, che i nostri stavano conducendo per 3-1 (grazie ai punti nel doppio e alle vittorie di Covato e Di Martino), e con ben due match point non sfruttati per chiudere la partita sul 4-1. Alla fine a prevalere sono stati gli esperti giocatori della ASD TT Vittoria 1999 Green.

Il prossimo weekend, di nuovo tutti in campo: dalla Serie D2 alla C1. Torna a giocare anche la TTModica di Serie D1 che, nella trascorsa giornata, ha osservato un turno di riposo.

 

Le partite dei gialloneri del 4 e 5 novembre '23

Potrebbero interessarti...