Cene e tornei sociali

Oltre al Memorial don Alibrandi, ogni scusa è buona alla TT Modica per stare insieme, fare gruppo, condividere momenti di divertimento, crescita e convivialità.

Sana, e golosa, abitudine è per esempio festeggiare i compleanni, tra i tavoli, dopo la seduta di allenamento (e ci sono atleti che raddoppiano le presenze, in quel caso, pur di essere presenti...).

E poi, solitamente, vengono organizzate - home made: menu compreso - almeno due cene di società, a cui gli atleti sono invitati a portare la famiglia: la prima durante il periodo natalizio, in cui oltre ad atleti e tecnici e si uniscono a far festa con noi gli sponsor, i rappresentanti e i dirigenti sportivi del territorio, qualche giornalista e alcuni "ex" pongisti che, pur avendo "appeso la racchetta al chiodo", non hanno mai smesso la maglia #giallonera.

La seconda cena invece è prevista, di solito, a conclusione dell'anno sportivo e sociale, sul far dell'estate, e serve a salutare tutti insieme (atleti e famiglie) la buona conclusione dei campionati e, comunque, i risultati personali e di squadra ottenuti e raggiunti, con piccoli premi, gadget e riconoscimenti.

Non di rado, gli spazi della nostra palestra vengono anche utilizzati per ospetirae incontri, convegni, dibattiti. Di natura sociale, educativa e sportiva e che hanno l'obiettivo di coinvolgere non solo i nostri atleti e le loro famiglie, ma di aprire le porte della Asd alla comunità, intorno a temi di interesse civico e civile.

Qui, preso dalla nostra pagina FB, l'evento di sabato 9 marzo 2024: un incontro in #memoria di Beppe Montana, organizzato insieme a che Libera Contro le Mafie Modica in vista della Giornata del 21 marzo, di #memoriaimpegno delle vittime innocenti della mafia. 👇

Qui le immagini della festa sociale del Natale '23 👇