NOI GIALLONERI

 DAL 1997 IL TENNIS TAVOLO A MODICA

Nata tra le mura dell'Oratorio Salesiano di Modica Alta e presente a Modica dal 1997, l'ASD Tennis Tavolo Modica da 26 anni è il punto di riferimento a Modica per chi ama il tennis tavolo. Dopo aver partecipato (con numerosi successi, regionali e nazionali) a diversi campionati CSI, dal 2011 la società giallonera si è affiliata alla FITET (Federazione Italiana Tennis Tavolo).

In un lungo percorso di crescita, in termini di tesserati e di successi, nel 2020 la squadra maschile è stata promossa in Serie B2 nazionale, per la prima volta nella storia della società.

La 2024/25 è la quattordicesima stagione FITET consecutiva che noi gialloneri cominciamo da protagonisti.
Oltre alla squadra di Serie C2, infatti, la TT Modica presenta altri team in Serie D1 e Serie D2.

L'ASD TT Modica è un gruppo organizzato (o meglio: una grande famiglia) di appassionati di tennis tavolo che opera sul territorio grazie alla presenza e all'operatività di tecnici, volontari, atleti, famiglie. E grazie al sostegno di partner e sponsor che hanno scelto di affiancarci nel nostro percorso di crescita sportiva, sociale, formativa.

I NUMERI DELLA TT MODICA

  • Campionati Regionali FITET categorie: C2 (una squadra), D1 (una squadra) e D2 (due squadre).
  • Gare disputate, in media, da ogni squadra: 14, da ottobre a maggio (nei giorni di sabato o domenica).
  • Squadre iscritte ai campionati: 4 (ogni squadra è mediamente composta da 4 giocatori).
  • Tornei individuali regionali FITET;
  • Tornei CSI provinciali;
  • Tornei promozionali locali e regionali, come il Memorial Don Alibrandi.
  • Atlete/i tesserati (Stagione 2023/24): 30.
  • Età: dai 10 ai 65 anni. 

LA TT MODICA È PER TUTTI

Lavoriamo perché tutti possano divertirsi e sentirsi accolti all’interno dell’ASD TT Modica.
Questo è un principio fondamentale e un valore irrinunciabile, come codificato anche nel
REGOLAMENTO INTERNO ATTIVITÀ AGONISTICA che i membri della società giallonera hanno scelto di darsi, e che è scaricabile a fondo pagina, perché va letto - e rispettato - da tutti i soci, al momento della nuova iscrizione (o della conferma dell'iscrizione).

Come sostiene Antonio Spataro, Direttore Sanitario dell’Istituto di Scienza dello Sport del Coni: «Il tennis tavolo è uno sport completo, che mette alla prova tutti i muscoli del corpo oltre che l’apparato riflesso-cognitivo». Quindi: «Può essere praticato a qualsiasi età ed è consigliato ai bambini perché sviluppa capacità tattiche e di concentrazione, ma anche agli anziani come buon esercizio aerobico e anti-neurodegenerativo».

Per questo, la TT Modica ha scelto un pubblico vasto a cui rivolgere la sua proposta sportivo-formativa.
Nello specifico l’area tecnico-sportiva della TT Modica è suddivisa in:

  1. Settore amatoriale: corso - tenuto da tecnici di base FITET - per adulti che desiderano avvicinarsi a uno sport diverso, divertente e completo ma senza un obiettivo agonistico;
  2. Settore agonistico: tutti i tesserati alla FITET che si preparano a partecipare alle competizioni federali (tornei individuali federali e CSI e campionati regionali e nazionali, a squadre, FITET).  

L'ORGANIGRAMMA DELLA TT MODICA

L'ASD TT Modica è un'Associazione Dilettantistica Sportiva: un gruppo strutturato di appassionati di tennis tavolo che opera sul territorio grazie alla presenza e all'operatività di volontari, atleti, famiglie.

Dal 22 novembre 2023, la gestione della società è a cura di una rinnovata struttura organizzativa.

Presidente: Giovanni Franco Di Martino

Vicepresidente: Gianmatteo Durante

Segretario: Giovanni Di Rosa

Tesoriere: Sergio Agosta

Direttivo: Sergio Agosta, Antonio Covato, Giuseppe Di Martino (votato nell'Assemblea dei soci del 19 giugno '24), Giovanni Franco Di Martino, Giovanni Di Rosa, Gianmatteo Durante, Giorgio Sudano.

I TECNICI DELLA TT MODICA

Si occupano dell'area tecnica, organizzando corsi e allenamenti (anche personalizzati) per gli atleti e le squadre, un responsabile tecnico cui compete la gestione delle attività dei singoli tecnici/allenatori. Il responsabile tecnico è Giuseppe Di Martino, mentre i tecnici interni alla società sono:

PER SOSTENERE LA TT MODICA

Quello che vogliamo continuare a costruire, anche dopo 25 anni di attività, insieme ai nostri sostenitori (intesi in senso lato: dagli iscritti agli atleti, dai tifosi agli sponsor, dalle famiglie agli amici) è un percorso comune di crescita sociale, sportiva e culturale. 

Vuoi diventare nostro sponsor?

L’obiettivo prefissato è che insieme ai (tanti) volti dei giocatori e dei ragazzi che compongono la comunità della TT MODICA, partecipando ai tornei su tutto il territorio regionale, possano non solo essere veicolati i valori sportivi fatti propri dall’associazione, ma anche quelli che tengono alti i brand e le eccellenze della sana imprenditoria modicana. Uno dei modi per sostenere la bontà del progetto sportivo e formativo della TT Modica è infatti quello di diventarne sponsor.

A chi scelga di affiancarsi – economicamente – al percorso di sviluppo societario e sportivo della TT MODICA è garantita una visibilità pubblicitaria e di immagine su:

- transenne, cartellonistica e banner di allestimento delle aree di gioco durante gli allenamenti, i tornei organizzati dalla TT Modica e le partite interne;

- divisa da gioco di ciascun atleta;

- sito web e canali social  della società.

- fondale grafico per interviste e foto pre e post gara;

- bacheca avvisi in palestra;

- gadget (penne, borracce, scaldacollo, portachiavi).
 

Vuoi donarci il tuo 5x1000?

Il tuo 5×1000 alla TT Modica? Oggi puoi! Codice Fiscale 90029190882.

 

Per donare il 5x1000 alla ASD TTModica